Place de la Concorde

Place de la Concorde o Piazza della Concordia è la seconda piazza più grande di Francia e una delle cinque piazze reali di Parigi. Al centro si trova il grande obelisco egizio di Luxor, antico di più di 3300 anni, che fu regalato al re Carlo X e due bellissime fontane monumentali: la fontana dei mari e la fontana dei fiumi.

Creata nel 1772, Place de la Concorde era dapprima conosciuta come il luogo in cui avvenivano le esecuzioni durante la rivoluzione francese. Luigi XVI e Maria Antonietta per esempio vi furono decapitati. È solo tra il 1836 ed il 1846 che l’architetto Jacques-Ignace Hittorf la modificò per renderla ciò che vediamo oggi.

Da questa piazza parte la lunga avenue des Champs Elysées e si accede alGiardini delle Tuileries.Sul lato della piazza, da alcuni anni si trova inoltre una grande ruota panoramica dalla quale si può ammirare tutta la città.




Come arrivare a Place de la Concorde


Metro 1: Concorde

 

 

Mangiare vicino a Place de la Concorde

Le Meurice all’Hotel Meurice
(228, rue de Rivoli, primo piano)
Questo è sicuramente un ristorante per un’occasione speciale. Cucina raffinata in un luogo di lusso curato nei minimi dettagli. Qui si possono assaggiare piatti unici della nouvelle cuisine francese. Prezzo: da 130€ a 300€

Pasticceria all’interno del Mandarin Oriental Hotel
(251 rue Saint-Honoré)
Avete mai assaggiato un pasticcino chiamato St. Honore? Beh, allora questo è il posto giusto per assaggiare quello più buon del mondo. Si tratta di un’opera architettonica perfetta composta da bignè alla crema e zucchero caramellato.

Boulangerie Angelina
(226 Rue de Rivoli)
Se volete fare una colazione indimenticabile fermatevi in questa piccola pasticceria per assaggiare i pain au chocolat, piccoli fagottini ripieni di cioccolata, più buoni di Parigi.

Prenota il tuo Servizio