Basilica del Sacro Cuore

La Basilica del Sacro Cuore

Basilica del Sacro Cuore di ParigiLa Basilica del Sacro Cuore, consacrata nel 1919 è uno dei monumenti emblematici di Parigi. Situata sulla cima del collina di Montmartre, a 400 metri di altezza, da questo punto si gode di una bellissima vista panoramica sulla città. In stile romano-bizantino la basilica si riconosce dal suo colore bianco e dalla sua architettura unica. All’interno dell’edificio, sul soffitto, troverete il più grande mosaico di Francia, grande 480 m². Anche la cripta merita sicuramente una visita.

Per salire ancora più in alto e godere di una vista strepitosa, potrete accedere alla cupola dalla quale si vede Parigi a 360°. Solo a qualche passo dalla Basilica si sviluppa il famoso quartiere di Montmartre. Lì visiterete la place du Tertre, il quartiere Abbesses con le sue piccole viuzze e ai piedi della collina troverete anche il famoso cabaret del Moulin Rouge.

 

orari Basilica del Sacro Cuore di Parigi

Orario di apertura della Basilica del Sacro Cuore

La Basilica è aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.30.



visitare Basilica del Sacro Cuore di Parigi

Vicino alla Basilica del Sacro Cuore

Monumenti

Quartiere di Montmartre - 400m
Moulin Rouge - 1km

Musei
Spazio Dalì - 400m

Shopping
Rue des Abesses - 700m

come arrivare Basilica del Sacro Cuore di Parigi

Come arrivare alla Basilica del Sacro Cuore


Funicolare di Montmartre
Metro 2: Anvers o Abesses

 

mangiare Basilica del Sacro Cuore di Parigi

Mangiare vicino alla Basilica del Sacro Cuore

La Cantine de la Cigale
(124 boulevard Rochechouart)
Questo ristorante aperto di recente offre ottime pietanze del sud-ovest della Francia a prezzi decisamente abordabili. È perfetto per coloro che vogliono riprendere fiato dopo una lunga camminata in città. Le porzioni sono abbondanti. Prezzo: ca. 20€

Le Petit Parisien
(28 Rue Tholozé)
Ristorante tipico francese, con ottima cucina e non turistico. Difficile da trovare in una zona così piena di turisti un posto dove si mangi bene e a buon prezzo.

Marlusse et Lapin
(14 Rue Germain Pilon)
Nascosto in una piccola via del quartiere Montmartre il locale Marlusse et Lapin si trova al piano terra di un vecchio palazzo residenziale. Qui potrete passare una bella serata sorseggiando un cocktail.  I proprietari hanno deciso di lasciare un letto, dei tavoli bassi e dei vecchi ritratti di chi ci viveva per ricreare un’atmosfera unica.

Un zèbre à Montmartre
(38 rue Lepic)
Un ristorante senza troppe pretese. I piatti sono freschi, i prezzi contenuti e l’atmosfera pimpante. Prezzo: ca 20 €

Prenota il tuo Servizio