Parigi in 2 giorni

GIORNO 1

Cominciate il vostro intinerario sugli Champs-Elysées, magari fermandovi a fare colazione o a prendere un caffè. Fatevi una lunga passeggiata e piedi raggiungendo la mitica Torre Eiffel attraverso l’Avenue Marceau. Sul percorso incontrerete il Ponte dell’Alma, luogo in cui perse la vita Lady Diana.

Se passate per Parigi non potete non salire sulla Torre Eiffel dalla quale si gode di una vista indimenticabile su tutta la città.

Continuate poi il vostro itinerario a piedi, in autobus oppure in barca lungo la Senna, fino ad arrivare alla Cattedrale di Notre Dame de Paris. Dopo la visita interna della cattedrale sarà più o meno ora di pranzo. Fermatevi in uno dei ristorantini nelle zone adiacenti alla cattedrale. Tra i quartieri più caratteristici, vi consigliamo in quartiere latino.

La prossima tappa del vostro itinerario è a 30 minuti di distanza. Raggiungete il Museo del Louvre a piedi o in autobus e ammiratene le numerose e meravigliose opere d’arte di questo gigantesco museo. Vi ci vorranno almeno 4-5 ore per visitare tutto il museo. La prima giornata del vostro tour termina qui. La sera potete andare a fare un giro nel quartiere latino oppure nella zona Bastille per gli amanti della vita notturna.

 

GIORNO 2

Cominciate l'itinerario della vostra seconda giornata di tour con la visita di Montmartre e della Basilica del Sacro Cuore. Questo luogo offre non solo una vista stupenda su tutta la città, ma anche un’atmosfera meravigliosa. Tra la piazza centrale con gli artisti alle piccole viuzze da percorrere, questa zona vi rapirà.

Scendendo giù dal quartiere di Montmartre arrivete à Place Blanche dove si trova il famoso Moulin Rouge. Tutta la zona circostante al locale è a luci rosse. Troverete numerosi locali notturni e sexy shop.

Nel pomeriggio di questo secondo giorni di tour vi consigliamo di andare a vedere uno dei più famosi magazzini del mondo. Scendendo con la metro à Place de l’Opéra Garnier percorrete rue de Rivoli fino ad arrivare alle Gallerie Lafayette. Se queste non dovessero bastarvi fate anche un salto anche ai magazzini Printemps.

Prenota il tuo Servizio