Le 10 cose da vedere assolutamente a Parigi

Non è facile ridurre tutte le attrazioni, i monumenti, le chiese, i parchi ed i musei di Parigi a sole 10 cose essenziali da vedere. Tuttavia, se avete poco tempo e volete concentrarvi sull'essenziale, abbiamo selezionato per voi 10 cose che non potrete perdervi durante il vostro soggiorno. La lista delle 10 cose che dovreste assolutamente vedere a Parigi comprende un po' di tutto, dal famoso parco Disneyland Resort Paris, alla cattedrale di Notre-Dame fino ad arrivare al famoso Museo del Louvre.

Torre Eiffel
TORRE EIFFEL

Al primo posto tra le 10 cose da vedere assolutamente, mettiamo uno dei simboli di Parigi. La torre Eiffel fu costruita in occasione dell'esposizione universale del 1889 da Gustave Eiffel.



Louvre Parigi
MUSEO DEL LOUVRE

Il museo più famoso del mondo, che assolutamente non potrete perdere si trova proprio a Parigi. All’interno del Louvre si trovano collezioni di tutte le epoche: dall’ala egizia, alle sculture greco-romane, ai famosi dipinti italiani, francesi, olandesi e inglesi, questo enorme museo vi lascerà a bocca aperta.

Basilica del Sacro Cuore a Parigi
BASILICA DEL SACRO CUORE

Questa è una delle basiliche principali e più famose di Parigi. Situata nel quartiere di Montmartre, la basilica del Sacro Cuore si distingue per il suo colore bianco e la sua architettura inconfondibile.



Avenue des Champs Elysées Parigi
AVENUE DES CHAMPS-ELYSÉES

Il lungo viale degli Champs Elysées si estende da Place Charles de Gaulle a Place della Concorde. Perdetevi per le sue lussuose vetrine e fermatevi a mangiare un boccone in uno dei suoi numerosi ristoranti.



Cattedrale di Notre Dame Parigi
CATTEDRALE DI NOTRE-DAME

Questo è il monumento più visitato di Francia. Noto per il suo stile gotico e per le sue spaventose e misteriose statue dei gargouilles, nel 2013 la Cattedrale di Notre-Dame de Paris ha festeggiato il suo 850esimo anniversario.


Place de la Concorde Parigi
PLACE DE LA CONCORDE

Questa è la seconda piazza più grande di Francia dopo Place des Quinconces a Bordeaux. Riconoscibile dal suo grande obelisco egizio centrale, dalla piazza si accede al giardino delle Tuileries e alla grande via degli Champs-Elysées.


Castello di Versailles Parigi
CASTELLO DI VERSAILLES

Dei castelli visitabili nei dintorni di Parigi questo è senz'altro il più famoso e visitato. Del Castello di Versailles si possono visitare sia gli appartementi interni che il magnifico parco esterno.

 


Museo d'Orsay Parigi
MUSEO D'ORSAY

Situato in un'antica stazione di Parigi, questo è il fulcro della pittura impressionista. Al Museo d'Orsay si trovano i più grandi dipinti di artisti come Renoir, Cézanne, Gauguin e Monet.



 Moulin Rouge Parigi
MOULIN ROUGE

Ai piedi del quartiere di Montmartre questo mulino rosso è il simbolo del cabaret e del divertimento. Famoso per le sue ballerine di Cancan, ancora oggi è possibile assistere a dei simpatici spettacoli.



Il fantastico mondo di Disneyland Resort Paris
DISNEYLAND RESORT PARIS

Non si può passare per Parigi senza passare un giorno nel parco d'attrazione per eccellenza. Qui potrete incontrare i personaggi della Disney e trascorrere una magnifica giornata in un mondo magico.

Prenota il tuo Servizio