Pont de l’Archevêché

Pont de l’Archevêché a Parigi

Benvenuti sul ponte degli innamorati di Parigi! Il Pont de l’Archevêché, uno dei più stretti di Parigi, è dove si danno appuntamento le coppie per immortalare i loro nomi o le loro iniziali sul ponte. Un po’ come succede a Ponte Milvio a Roma, le giovani coppie attaccano i lucchetti sulle transenne del ponte indicandoci sopra i loro nomi o le loro iniziali. Una maniera un po’ originale per dire “ti amo” e per dare un tocco eternamente romantico al vostro soggiorno amoroso. Il Pont de l’Archevêché, riservato ai pedoni e ai ciclisti, è anche il luogo perfetto per una passeggiata panoramica. Da qui avrete una bellissima vista sull’Île de la Cité e sulla Cattedrale di Notre-Dame.


come arrivare al Pont de l’Archevêché a Parigi

Come arrivare al Pont de l’Archevêché


Metro 4: Cité
Bus: 21, 24, 27, 38, 58, 81, 85.

 

mangiare al Pont de l’Archevêché a Parigi 

Mangiare vicino al Pont de l’Archevêché

Le Procope
(13 Rue de l'Ancienne Comédie)
Ristorante storico di Parigi nel quale hanno cenato numerosi personaggi storici famosi come Robespierre.

Hippopotamus
(30 Rue Saint-Denis)
Si tratta di una simpatica catena contrassegnata da un piccolo ippopotamo. Qui si mangia principalmente carne con controno di patatine o patate al cartoccio, ma si possono trovare anche molti altri piatti deliziosi.

Anahuacalli
(30 rue des Bernardins)
Considerato da molti il miglior ristorante messicano della capitale. Cucina curata e, come potrete immaginare, molto piccante.

El Sol y la Luna
(31 rue Saint-Jacques)
Specialità colombiane. Ottimi i burritos serviti a tutte le ore della giornata.


Prenota il tuo Servizio