Giardini, parchi e boschi

Giardini delle Tuileries
GIARDINI DELLE TUILERIES

Il celebre giardiniere del re, André Le Nôtre, gli conferisce il suo aspetto attuale di giardino alla francese solo nel 1664. I giardini delle Tuileries, che separano il museo del Louvre da Place de la Concorde, sono il luogo perfetto per una passeggiata parigina.

 

Giardino di Lussemburgo
GIARDINO DI LUSSEMBURGO

Il giardino di Lussemburgo copre una superficie di 25 ettari ed è suddiviso un due parti con stili diversi: giardino alla francese e giardino all’inglese. Le attività e le attrazioni per i bambini sono numerose: marionette, giostre e scivoli.

 

 Giardino delle piante
GIARDINO DELLE PIANTE

È sufficiente varcare la porta dell’Hôtel di Magny, costruito alla fine del XVI secolo, per accedere a questo meraviglioso giardino in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui si possono ripercorrere 370 di storia del giardino reale, che venne rinominato giardino delle piante.


Parco del Campo di Marte
PARCO DEL CAMPO DI MARTE

Aperto nel 1780, il Parco del Campo di Marte si estende dalla Torre Eiffel fino alla Scuola Militare. Luogo di grandi manifestazioni nazionali, il parco è ad accesso libero e offre la più bella prospettiva sul monumento faro della capitale.


Giardini e spianata del Trocadéro
GIARDINI E SPIANATA DEL TROCADERO

Chiamata anche “Sagrato delle libertà e dei diritti dell’Uomo”, la spianata del Trocadero è il punto di vista più panoramico dei giardini della Torre Eiffel. Godetevi lo spettacolo delle sue fontane!

 

Bois de Boulogne
BOSCO DI BOULOGNE

Antico terreno di caccia del re di Francia, il bosco di Boulogne è diventato il più vasto luogo di relax dell’ovest parigino. Di una superficie di 850 ettari, uno dei polmoni della capitale, ingloba anche il parco di Bagatelle, il giardino delle serre di Auteuil, il Pré-Catelan ed il giardino di Acclimatazione.

  Bois de Vincennes
BOSCO DI VINCENNES

Il Bosco di Vincennes è il secondo polmone verde della capitale dopo il Bosco di Boulogne. È posizionato ad est della città di Parigi, ai confini del 12. arrondissement. All’interno troverete diverse strutture che vi permetteranno di conoscere meglio la biodiversità di questo luogo.

Prenota il tuo Servizio