Vita notturna a Parigi

Tra i numerosi locali, cabaret e pub che rendono le notti parigine una vera e propria destinazione per le feste, i nottambuli non hanno nessuna buona ragione per andare al letto presto. Su questa pagina una breve panoramica sui locali più belli e trendy di Parigi

Parigi non dorme mai! La vita notturna è una vera e propria istituzione a Parigi. Se da un lato i cabaret e gli spettacoli appassionano le folle, i locali d’altro canto non smettono mai di moltiplicarsi. Così quando arriva il fine settimana non si sa più cosa scegliere di fare. A Parigi, chiunque voi siate e qualsiasi cosa vi piaccia ascoltare, non potrete che rimanere pienamente soddisfatti della vostra serata.

Lo spettacolo del Moulin RougeCominciamo la nostra visita notturna di Parigi con i famosi cabaret. I più conosciuti e frequentati sono: il Lido,  il Moulin Rouge, il Paradis Latin ed il Crazy Horse.

Assistere ad uno spettacolo di cabaret vuol dire conoscere la vera Parigi e la sua vita mondana. I cabaret si differenziano tra loro per la tipologia e lo stile di spettacoli proposti. Di solito offrono delle formule molto simili tra cui scegliere. Alcune comprendono sia la cena che lo spettacolo, altre solo lo spettacolo con una bottiglia di champagne ed altre ancora solo lo spettacolo visto dal bancone del bar.


Discoteca e vita notturna a ParigiContinuiamo la nostra panoramica con i locali e discoteche più famosi. Prima di tutto vi segnaliamo il Rex Club, una vera e propria istituzione di Parigi. Qui troverete il migliori DJ di fama mondiale! Proseguendo verso place Pigalle troverete la Machine del Moulin Rouge, che nel tempo si è affermata come uo dei grandi locali notturni esclusivi della capitale.

Sotto il Pont Alexandre III troverete lo Showcase, un locale che propone una selezione di musica elettro-house in un’atmosfera davvero unica. Una delle discoteche frequentate dai più accaniti rocker degli anni 60 e anche dal pittore Salvador Dalì è invece il Bus Palladium. Si tratta di un night-club alla moda.Vi stupirà inoltre l’ecletticismo del Social Club, un locale adatto in particolare ai più giovani. Se infine cercate qualcosa di più popolare allora vi consigliamo lo Java, che offre una programmazione abbastanza varia di stili e generi musicali.

Il locale Wanderlust a bordo Senna - ParigiNon si contano più i luoghi unici ed eccezionali per fare baldoria a Parigi. Quando la moderna città della moda e del design è emersa dai sotto borghi del quai d’Austerlitz, tutti ne rimasero folgorati. Passarci una serata è un vero privilegio. Il primo locale che vi fu aperto è il Wanderlust, con 1660 metri quadrati di terrazza, il locale propone tutti gli stili musicali immaginabili. Più tardi aprì anche il

Prenota il tuo Servizio