Shopping

Parigi è la città della moda, la città dello shopping sfrenato o più semplicemente la città dalle meravigliose vetrine. Dalle piccole boutique ai centri commerciali, dal grande lusso all’abbigliamento bohémien questa città non può deludere proprio nessuno.

Su questa pagina vi elenchiamo alcune delle vie, dei centri commerciali e dei quartieri in cui potrete sbizzarrivi. Ognuno ha le sue caratteristiche ed è adatto a gusti e disponibilità economiche diverse.

 

Galleries Lafayette

Le Gallerie Lafayette
(40 Boulevard Haussmann)

Aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 20.00 ed il giovedì fino alle 21.00.

I giganteschi edifici dei grandi magazzini di moda di Parigi si trovano dietro l'Opéra sul Boulevard Haussmann. Si tratta di 3 edifici storici collegati tra loro, capolavoro dell'art nouveau parigino che offrono ben 70 000 m² di spazio commerciale. Trattandosi prima di tutto di un edificio storico, all’interno delle Gallerie Lafayette troverete una bellissima cupola in stile neo-bizantino che fu costruita nel 1912. Questo leggendario centro commerciale, offre moltissimi marchi e prodotti. Qui troverete abiti, accessori, prodotti per la bellezza, decorazioni e prodotti gastronomici.

 

Printemps

I Magazzini Printemps
(64, Boulevard Haussmann)

Aperti dal lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 20.00. Il giovedì aperto fino alle 22.00.

Sempre nello stesso quartiere dell'Opéra, sono senz’altro degni di una visita anche i grandi magazzini Printemps. Dagli stilisti internazionali ai marchi più particoli, dal classico al moderno, Printemps accontenta e soddisfa ogni tipo di cliente.

 

Forum les HallesForum Les Halles
(101 Porte Berger)

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 20.00.

Posizionato centralmente e non lontano da attrazioni come il Museo del Louvre ed il Centro Pompidou, il Forum Les Halles è un grande centro commerciale con una copertura in vetro a forma di arco, che permette di riparare i visitatori in caso di pioggia. Un mix tra parco e zona commerciale, i negozi si trovano principalmente nella zona sotterranea insieme a ristoranti, discoteche, musei e cinema.

 

I bouquinistes di ParigiI bouquinistes della

Senna

(Quai des Grands Augustins)

I bouquinistes sono dei venditori di libri le quali bancarelle sono posizionate lungo la Senna di Parigi. Queste bancarelle somigliano a delle grandi scatole verdi nelle quali troverete dei veri tesori della carta stampata: libri antichi, rare pubblicazioni, vecchie riviste e molto altro ancora.


Champs Elysées, avenue Montaigne e

avenue George V

Questo è il cosiddetto triangolo d’oro dello shopping di Parigi. Dalla lunghissima via dello shopping degli Champs Elysées, meta soprattutto frequentata da turisti, potrete proseguire verso avenue Montaigne e avenue George V per ammirare le case di moda più chic: Prada, Dior, Balenciaga, Louis Vuitton ecc. Qui si sviluppo lo shopping di lusso della capitale.

Rue du Faubourg Saint Honorè, Avenue

Marceau e Avenue Montaigne

In queste tre vie adiacenti troverete la più alta concentrazione di boutique di lusso di Parigi. Potete entrare ad acquistare degli oggetti unici oppure semplicemente godervi lo spettacolo da fuori ammirando le vetrine.

Rue Montorgueil: la via dello shopping

gastronomico

In questa via, non lontana dal centro commerciale Les Halles, di trovano moltissime boutique che propongono specialità gastronomiche francesi: dai profumatissimi formaggi alle ostriche, dal vino ai dolciumi, qui si trova anche una delle prime boulangerie di Parigi “Paul”. Entrate e prendetevi una bella baguette!

Il Marais

Qui si trova il cuore delle nuove tendenze! Dalla moda al design in questo quartiere caratteristico si trovano delle deliziose boutique con pezzi decisamente unici. Nel triangolo formato dalle rue Vielle du Temple, Poitou e Charlot troverete la maggior parte dei negozi.


Rue des Abesses

Ai piedi della Basilica del Sacro Cuore si sviluppa un quartiere con negozi pieni si abiti ed accessori eccentrici.

Mercato dei fiori e degli uccelli (Place Louis

Lépine)

Questo pittoresco mercato situato al centro della città, più precisamente sull’Isola della Cité dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 19.00 troverete un grandissimo mercato di fiori e piante. La domenica si trovano invece anche un’ampissima varietà di volatili e molti altri animali da compagnia.

Prenota il tuo Servizio