Île de la Cité

L'Île de la Cité vista dall'alto

Anticamente chiamata Lutezia, l’Île de la Cité è il più antico quartiere di Parigi. Solo su questo piccolo pezzo di terra troverete alcune delle più famose attrazioni della città: il Pont Neuf, la Cattedrale di Notre Dame, il Pont de l'Archevêché ecc. La sua posizione centrale privilegiata, tra Châtelet e Saint-Germain-des-Prés, l’Île de la Cité é è un vero e proprio crocevia centrale della capitale. ile de la cite parigi visitare


Fate il giro costeggiando la riva e scoprirete la facciata nella famosa Cattedrale di Notre Dame di Parigi e le luci dei ponti che ornano la Senna. Ammirate i dintorni: dei musicisti ambulanti improvviseranno qualche spettacolo per divertire i passanti. L’Île de la Cité è anche il luogo ideale per un breve pic-nic sugli argini della Senna o per godere dell’eufonia delle notti d’estate.

come arrivare ile de la cite parigi

Come arrivare all'Île de la Cité

Metro 4: Cité
Bus: 21, 24, 27, 38, 58, 81, 85



mangiare ile de la cite parigi

Mangiare vicino all'Île de la Cité

Anahuacalli
(30 rue des Bernardins)
Considerato da molti il miglior ristorante messicano di Parigi. Cucina curata e, come potrete immaginare, molto piccante.

El Sol y la Luna
(31 rue Saint-Jacques)
Specialità colombiane. Ottimi i burritos serviti a tutte le ore della giornata.

Le Procope
(13 Rue de l'Ancienne Comédie)
Ristorante storico di Parigi nel quale hanno cenato numerosi personaggi storici famosi come Robespierre. Qui si può assaporare la cucina francese di alto livello in un’atmosfera unica dal decoro classico.

Hippopotamus
(9 Rue Lagrange, 30 Rue Saint-Denis)
Si tratta di una simpatica catena contrassegnata da un piccolo ippopotamo. Qui si mangia principalmente carne con controno di patatine o patate al cartoccio. Ma si possono trovare anche molti altri piatti deliziosi. L'atmosfera è curata e confortevole.

Prenota il tuo Servizio