Il Marais

Il Marais e i suoi ristorantini

Il Marais trae il suo nome da un antica zona paludosa occupata dal XII secolo. Oggi questo quartiere storico è uno dei più frequentati di Parigi per i tesori che custodisce e l’atmosfera che sprigiona. Questo quartiere forma un triangolo delimitato da place de la Bastille, palce de la République e l’Hôtel de Ville (Municipio).Qui troverete numerosi Hotel particolare del XVII e XVIII secolo riconvertiti in musei di nomea internazionale (Museo Picasso, casa di Victor Hugo, Museo Carnavalet ecc.).

Il quartiere del Marais a Parigi La visita di place des Vosges è uno dei punti forti del quartiere del Marais: è un capolavoro d’equilibrio ed eleganza. La rue des Rosiers, epicentro della comunità ebraica di Parigi, è anch’essa tutta da scoprire per la sua atmosfera unica, le boutique ed i suoi ristoranti. Il Marais straripa di boutique di moda e di ristoranti gourmet. I locali notturni, i pub e i club gay ne fanno il più grande quartiere gay di Francia.

vicino al marais

Vicino al Marais

 Monumenti
Place des Vosges - 350m
Île Saint-Louis - 800m
Torre Saint-Jacques - 1km

 

Musei
Museo Carnavalet - 150m
Museo Picasso - 200m
Centro Georges Pompidou - 700m





mangiare al marais parigi 

Mangiare al Marais


Breizh Café

(109 rue Vieille du Temple)
Situato al centro del quartiere del Marais, in questo piccolo caffè parigino si mangiano ottime crêpes e molti piatti della tradizione francese cucinati in maniera tradizionale. Prezzo: ca. 15€


Les Enfants Rouges

(9, rue de Beauce)
Cucina tricolore tradizionale : mousse di lenticchie, salmone marinato agli agrumi, coda di manzo al sedano e molto altro ancora. Vi leccherete le dita! Prezzo : 40-60 €

L’as Du Fallafel
(32-34 Rue des Rosiers)
Chi lo avrebbe mai detto che a Parigi si possono trovare i migliori fallafel del mondo? Ebbene si, qui si possono mangiare dei panini ripieni di fallafel veramente incredibili. Assaggiare per credere!


Pierre Herme
(18 Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie)
Subito dopo le pasticcerie Laduree, qui si possono mangiare i migliori Macaron di Parigi.


Jacques Genin
(133 Rue de Turenne)
I bonbon al caramello di Jacques Genin sono unici al mondo. Metteteli in bocca e aspettate che questi piccoli cubetti si sciolgano sulla vostra lingua sprigionando una dolcezza unica.

Prenota il tuo Servizio