Quartiere di Montmartre

Il quaritere bohémien di MontmartreMontmartre è un quartiere dallo charme autentico, celebre per la sua Basilica del Sacro Cuore e la sua magnifica vista panoramica su Parigi. La cima della collina si può raggiungere a piedi, percorrendo 222 scalini, oppure grazie alla funicolare il cui prezzo equivale ad un biglietto della metro.

Dopo l’immancabile visita della Basilica i visitatori partono per un’avventura attraverso la storia della collinetta di Montmartre: place du Tertre ed i suoi celebri caricaturisti, lo Spazio Dalì, le vigne di Montmartre, il cabaret del coniglio agile ed il Museo di Montmartre.

Quartiere di Montmartre a Parigi

La passeggiata continua scendendo la collina verso il Moulin Rouge, cabaret storico delle serate indiavolate e conosciute in tutto il mondo. Lungo il cammino i visitatori apprezzano le vetrine creative e di tendenza di Rue des Abesses e rue de Tardieu, i negozi di rue Lepic, il cosmopolismo di rue de Steinkerque, il quartiere piccante di Place Pigalle (Museo dell’Erotismo e sexy-shop) ed il cimitero di Montmartre. Solo a qualche minuto di distanza troverete il Moulin Rouge, nel quartiere di SoPi (a sud di Pigalle). Il salone da tè del Museo della vita romantica è l’ideale per una pausa golosa.


 Quartiere di Montmartre a Parigi

Nel quartiere di Montmartre


Quartiere di Montmartre - 82m
Moulin Rouge - 900m

Chiese
Basilica del Sacro Cuore - 233m

Musei
Spazio Dalì - 400m

Shopping
Rue des Abesses - 500m

Mangiare nel quartiere di Montmartre

Mangiare nel quartiere di Montmartre

La Cantine de la Cigale
(124 boulevard Rochechouart)
Questo ristorante aperto di recente offre ottime pietanze del sud-ovest della Francia a prezzi decisamente abordabili. È perfetto per coloro che vogliono riprendere fiato dopo una lunga camminata in città. Le porzioni sono abbondanti. Prezzo: ca. 20€

Le Petit Parisien
(28 Rue Tholozé)
Ristorante tipico francese, con ottima cucina e non turistico. Difficile da trovare in una zona così piena di turisti un posto dove si mangi bene e a buon prezzo.

Marlusse et Lapin
(14 Rue Germain Pilon)
Nascosto in una piccola via del quartiere Montmartre il locale Marlusse et Lapin si trova al piano terra di un vecchio palazzo residenziale. Qui potrete passare una bella serata sorseggiando un cocktail.  I proprietari hanno deciso di lasciare un letto, dei tavoli bassi e dei vecchi ritratti di chi ci viveva per ricreare un’atmosfera unica.

Un zèbre à Montmartre
(38 rue Lepic)
Un ristorante senza troppe pretese. I piatti sono freschi, i prezzi contenuti e l’atmosfera pimpante. Prezzo: ca 20 €

Prenota il tuo Servizio