Piazze, ponti e vie

Place de la Concorde
PLACE DE LA CONCORDE

Questa è la seconda piazza più grande di Francia dopo Place des Quinconces a Bordeaux. Riconoscibile dal suo grande obelisco egizio centrale, dalla piazza si accede al giardino delle Tuileries e alla grande via degli Champs-Elysées.


Place de la Madeleine a Parigi

PLACE DE LA MADELEINE

Questa piazza ospita l'omonima chiesa dall'aspetto un po' atipico. La chiesa fu costruita su richiesta di Napoleone che ne voleva fare un Pantheon dedicato alla gloria della sua armata.



Place Charles de Gaulle - Étoile
PLACE CHARLES DE GAULLE - ÉTOILE

Originariamente chiamata Place de l'Étoile, piazza della stella, per la sua forma particolare. Qui convergono ben 12 viali principali della città. Al centro della piazza il maestoso Arco di Trionfo.




Place des Vosges e le sue vetrine
PLACE DES VOSGES

Posizionato nel quartiere del Marais, questa piazza classificata monumento storico dal 1954, è una delle più antiche di Parigi. Tutto intorno alla piazza percorrete le lunghe arcate dove potrete ammirare le gallerie d'arte e fermarvi mangiare un boccone.



Il lusso di Place Vendôme
PLACE VENDÔME

All'epoca di Napoleone questa piazza era il simbolo  della forza e grandezza dell'Impero. Oggi invece è il fulcro del lusso parigino, circondata da vetrine scintillanti dei più grandi gioiellieri del mondo.



Place de la Bastille
PLACE DE LA BASTILLE

Simbolo della rivoluzione francese e delle vittime cadute per la difesa della libertà, Place de la Bastille oggi è il luogo dove vengono organizzate feste, fiere e concerti. Nel quartiere circostante è possibile uscire la sera per locali.



Place Saint-Michel
PLACE SAINT-MICHEL

Questa piazza si posiziona all'inizio del quartiere latino e non lontano dalla Cattedrale di Notre-Dame, al fianco dell'Île de la Cité. Essa simboleggia la lotta del Bene contro il Male con l'Arcangelo Gabriele ed il diavolo.

 

Gli Champs-Elysées e l'Arco di trionfo
AVENUE DES CHAMPS-ELYSÉES

Il lungo viale degli Champs Elysées si estende da Place Charles de Gaulle a Place della Concorde. Perdetevi per le sue lussuose vetrine e fermatevi a mangiare un boccone in uno dei suoi numerosi ristoranti.


Pont neuf ponte nuovo
PONT NEUF - PONTE NUOVO

Il Pont Neuf o Ponte Nuovo, nonostante il suo nome, in realtà è il più antico ponte esistente a Parigi. Attraversa la Senna nella punta ovest dell’Île de la Cité.




Pont Alexandre III
PONT ALEXANDRE III

Questo ponte fu inaugurato in occasione dell’esposizione universale del 1900 e fu classificato come monumento storico della città. Il Ponte Alessandro III è uno dei ponti più emblematici di Parigi a causa della sua architettura e della sua posizione geografica.


Pont de l'archevêché
PONT DE L'ARCHEVÊCHÉ

Questo è il ponte più romantico di Parigi. Qui potrete suggellare il vostro amore attacando un lucchetto con le vostre inziali e quelle del vostro partner alla transenna del ponte. Il tutto godendo di una magnifica vista sull'Isola della Cité.

Prenota il tuo Servizio