Disneyland Resort Paris: il mondo delle favole più belle della storia a portata di mano. In questo mondo incanatanto troverete ben due parchi d'attrazione: il parco Disneyland ed il Parco Walt Disney Studios. Per visitarli entrambi con calma vi consigliamo di passarci un paio di giorni. Esite anche un biglietto che vi permette di visitarli entrambi in una sola giornata, ma se non volete rischiare di perdervi qualcosa o di dover correre da una parte all'altra dei parchi, vi consigliamo un percorso più rilassato.
Parco DisneylandIl parco Disneyland é suddiviso in quattro mondi, ognuno con le sue attrazioni specifiche e con le sue ambientazoni uniche:
- Adventureland
- Fantasyland
- Frontierland
- Discoveryland
Bisogna dire che questo parco é principalmente indicato per i più piccoli. Esistono naturalmente anche una decina di attrazioni per gli adulti, ma la precedenza ce l'hanno i piccoli. Tra le attrazioni più meritevoli per gli adulti consigliamo: Space Mountain: mission 2, Indiana Jones e il tempio del pericolo, Star Tours, Phantom Manor, Pirati dei Caraibi e Big Thunder Mountain.
Per i più piccoli invece non potete perdervi: il volo di Peter Pan, Buzz Lightyear Laser Blast , il labirinrto di Alice, Ratatouille, it's a small worl, le tazze matte.
Oltre alle classiche giostre ci sono anche molte ricostruzioni di luoghi magici in cui i bambini potranno vivere e vedere realmente le storie dei loro personaggi preferiti: dal castello della bella addormentata, alla capanna di Robinson Crusoe fino a salire sulla nave di Capitan Uncino. E poi...molti molti spettacoli dal vivo oltre alla classica parata dei carri!
Parco Walt Disney StudiosParticolarmente indicato per gli adulti, ma ovviamente non solo. Nei Disney Studios potrete scoprire molto di ciò che accade dietro le quinte dei film e dei cartoni animati. Potrete scoprire come sono nati alcuni personaggi Disney, salire sul set di Armageddon e esplorare il mondo degli effetti speciali di Hollywood.
Tra le attrazioni più pericolose per i grandi consigliamo: the twilight zone tower of terror, Rock 'n' Roller Coaster, Crush Coaster e Armageddon.
Per i più piccoli: l'arte dell'animazione Disney, Cinémagique, i giochi di Toy Story e Animagique.
Orario di apertura dei Parchi Disney
Gli orario variano a seconda della stagione. Indicativamente i parchi sono aperti dalle 10.00 fino alle 19.00. Nei periodi estivi possono arrivare anche fino alle 23.00. Vi consigliamo comunque sempre di visitare il sito ufficiale e verificare gli orari di apertura esatti prima della vostra visita.
www.disneylandparis.it
Come arrivare ai Parchi Disney
RER A: Marne-la-Vallée
Navette bus in partenza da:
Gare du Nord 8.30
Opéra 8.40
Madeleine 8.50
Châtelet 9.00