Quartieri caratteristici

Parigi è una città incantevole piena di quartieri diversi ed unici. Dal Marais, a Montmartre al quartiere latino ognuno avrà qualcosa di speciale da offrirvi.

Il comune di Parigi è suddiviso in 20 distretti diversi, i cosiddetti arrondissement. Sono dei veri e propri distretti amministrativi che gestiscono i quartieri autonomamente, ognuno dotato del proprio comune e del proprio sindaco.

Non sempre gli arrondissement corrispondono ad un unico quartiere. È per questo che qui di seguito vi segnaliamo alcuni dei più importanti e caratteristici quartieri di Parigi elencandoli non per distretto, ma per la loro caratteristica storica e culturale.



MONTMARTRE

Quartiere romantico e bohémien, qui si trovano la famosa Basilica del Sacro Cuore, lo spazio Dalì, la piazza degli artisti ed il famoso cabaret del Moulin Rouge. Perdetevi sulla collinetta di Montmartrte e visitate il quartiere, punto di ritrovo di artisti come Picasso e Dalì.



Il quartiere latino di Parigi
QUARTIERE LATINO

Quartiere universitario ma anche turistico, qui c'è sempre vita. Nel quartiere latino si trovano numerosi monumenti storici e ristoranti caratteristici che offrono cibi provenienti da ogni angolo del mondo. Ottimo per mangiare qualcosa e fare una passeggiata in un'atmosfera conviviale.

 


Quartiere del Marais
IL MARAIS

Oggi questo quartiere storico è uno dei più frequentati di Parigi per i tesori che custodisce e l’atmosfera che sprigiona. Epicentro della comunità ebraica e allo stesso tempo il più grande quartiere gay di Francia, il Marais vi stupirà.



Vista panoramica sull'Île de la CitéÎLE DE LA CITÉ
Anticamente chiamata Lutezia, l’Île de la Cité è il più antico quartiere di Parigi. Solo su questo piccolo pezzo di terra troverete alcune delle più famose attrazioni della città: il Ponte Nuovo, la Cattedrale di Notre-Dame, il ponte dell’Arcivescovo e molto altro ancora.


 

Il grande arco della DéfenseLA DÉFENSE
Questo quartiere è principalmente composto da grandi torri e grattacieli, sedi sociali ed uffici di grandi aziende. Al centro di questo paesaggio moderno, 60 opere d’arte animano il quartiere. Tra queste il grande Arco della Défense.




Île Saint-LouisÎLE SAINT-LOUIS
La piccola Île Saint Louis è uno dei distretti più tranquilli e affascinanti di Parigi. Anche se la maggior parte dell’isola è zona residenziale, si possono trovare numerosi piccoli negozietti e deliziosi ristorantini.

Prenota il tuo Servizio