Place Vendôme

Place Vendôme

Luigi XIV voleva un luogo grandioso che incarnasse il potere assoluto nel cuore di Parigi e costruì così Place Vendôme. Napoleone non si sbagliò quando decise di sostituire la statua del monarca con una colonna colata con il bronzo di 1 200 cannoni sottratti al nemico. Tuttavia dal secondo Impero, la piazza, gioiello ottagonale dell’urbanismo classico ha cambiato la sua vocazione. Il lusso ha sopraffatto la politica ed i grandi nomi della gioielleria troneggiano oggi non solo nella piazza, ma anche nella via circostante, Rue de la Paix. Una passeggiata abbagliante tra le vetrine di questa piazza renderà il vostro soggiorno ancora più prezioso.


Come arrivare a Place Vendôme

Come arrivare a
Place Vendôme

Metro 3, 7, 8: Opéra
Metro 1: Tuileries

 

Mangiare vicino a Place Vendôme

Mangiare vicino a Place Vendôme

Boco
(3 rue Danielle Casanova)
In questa piccola catena composta da tre ristorantini, si trovano piatti da mangiare sul posto o da portare via. Avrete un’ampia scelta tra piatti francesi e internazionali. Non dimenticatevi di assaggiare i dolci! Prezzo: ca. 20€

Pasticceria all’interno del Mandarin Oriental Hotel
(251 rue Saint-Honoré)
Avete mai assaggiato un pasticcino chiamato St. Honore? Beh, allora questo è il posto giusto per assaggiare quello più buon del mondo. Si tratta di un’opera architettonica perfetta composta da bignè alla crema e zucchero caramellato.

Pierre Herme
(39 Avenue de l'Opéra)
Subito dopo le pasticcerie Laduree, qui si possono mangiare i migliori Macaron di Parigi.

Prenota il tuo Servizio