Monumenti

Vista sulla Torre Eiffel dal Trocadéro
TORRE EIFFEL

Non si può passare per Parigi senza vederla. Da ogni angolo della città la Torre Eiffel regna maestosa sulla capitale francese. Costruita in occasione dell'esposizione universale del 1889 da Gustave Eiffel, dalla torre si gode di una splendida vista panoramica su Parigi.


L'Arco di trionfo
ARCO DI TRIONFO

Questo è il più grande arco del mondo. Situato in una posizione strategica della città di Parigi, a Place Charles de Gaulle, l'arco fu costruito per celebrare la vittoria dell’imperatore Napoleone ad Austerlitz. Da qui cominciano i famosissimi Champs-Elysées.

 

 Il tramonto sulla Conciergerie di Parigi
CONCIERGERIE

La Conciergerie si trova sull'île de la Cité, Qui troverete delle eccezionali sale gotiche del primo palazzo reale parigino e le famose prigioni del tribunale rivoluzionario francese.



 Opera Garnier
OPERA GARNIER - Opera Nazionale di Parigi

Avrete sicuramente sentito parlare del fantasma dell'Opera. Beh, è proprio in questo luogo, tra maestosi corridoi e quinte, che si nasconde. L'Opera Garnier di Parigi, luogo di cultura ed arte vi affascinerà per la sua bellezza ed architettura unica.


 
Hôtel des Invalides
HÔTEL DES INVALIDES - Museo dell'esercito

Questa cupola dorata è inconfondibile e si vede da tutti i punti più alti della città di Parigi. Qui si trova il museo dell'esercito, ma è anche custodita la tomba di una delle personalità più note della storia francese, quella dell'Imperatore Napoleone in persona.



Il Moulin Rouge e il suo Cancan
MOULIN ROUGE

Ai piedi del quartiere di Montmartre questo mulino rosso è il simbolo del cabaret e del divertimento. Famoso per le sue ballerine di Cancan, ancora oggi è possibile assistere a dei simpatici spettacoli.


 

 Assemblea Nazionale
ASSEMBLEA NAZIONALE - PALAZZO BORBONE

Alto luogo della vita parlamentare, l’Assemblea Nazionale di Parigi conta oggi 577 deputati rappresentanti del popolo francese.Il Palazzo che la ospita è il Palazzo Bourbon, terminato nel 1728 e costruito per la duchessa di Borbone.



  Palazzo dell'Eliseo
PALAZZO DELL'ELISEO

Venne chiamato Palazzo dell'Eliseo sin dal 1797, riferendosi alla promenade omonima che si trovava nelle vicinanze. Al civico 55 della rue du Faubourg Saint-Honoré si trova oggi la sede della Presidenza della Repubblica.

Il  palazzo reale di Parigi
PALAZZO REALE


Costruito su incarico del Cardinale Richelieu e sede della monarchia francese, il Palazzo reale di Parigi, oggi è sede del Consiglio di Stato, del Consiglio costituzionale e del  il Ministero della cultura francese. Perdetevi tra i piccoli caffé delle sue lunghe arcate e nei suoi rigogliosi giardini.


 Cimitero di Père Lachaise
CIMITERO DI PÈRE LACHAISE

Si tratta della necropoli più prestigiosa e più visitata di Parigi. Il concetto del cimitero consiste nel combinare un parco all’inglese con un luogo di raccoglimento. Qui si trovano le tombe di illustri uomini e donne provenienti da tutto il mondo.


Torre Montparnasse
TORRE MONTPARNASSE

Per molto è stata la torre più alta di Parigi ed una delle torri più alte d'Europa. Oggi è possibile visitare il suo 56° piano per godere della vista panoramica su Parigi o mangiare nel suo delizioso ristorante panormico.


Torre Saint-Jacques di Parigi
TORRE SAINT-JACQUES

Si tratta di un campanile in stile gotico costruito nel XVI secolo e poi distrutto nel 1797. Questo santuario rappresentava il punto di raduno e di partenza del Cammino di Santiago, pellegrinaggio di Santiago di Compostela.



Hôtel de Ville
HÔTEL DE VILLE - COMUNE DI PARIGI

Sin dal 1357 l’Hôtel de Ville di Parigi è la sede della municipalità parigina. L'edificio è visitabile dall'interno su prenotazione di una visita guidata. Inoltre, vi vengono organizzate numerose mostre temporanee.



Teatro dell'Odéon
TEATRO NAZIONALE DELL'ODEON

Questo teatro pubblico parigino offre un'ampia gamma di spettacoli teatrali e ovviamente d'opera lirica. In perfetto stile architettonico italiano, l'interno si presenta elegante e maestoso.



Scuola militare - École militaire
SCUOLA MILITARE

Costruito su incarico di Luigi XV per formare le sue armate. Ancora oggi, in questo luogo impressionante e magnifico, vengono addestrati gli ufficiali militari francesi.

Prenota il tuo Servizio