Avenue des Champs-Elysées

Avenue des Champs Elysees - Parigi

Soprannominata « la più bella via del mondo », l’avenue des Champs-Elysées è una tappa immancabile di Parigi. Turisti e parigini ci passeggiano a tutto le ore del giorno e della notte, d’estate e d’inverno. Su questa via lunga quasi 2km, che si estende da Place de la Concorde all’Arco di trionfo, si possono trovare numerosi ristoranti come l’Hard Rock Café, l’Atelier Renault, Ledoyen ecc. e moltissimi negozi di lusso come Louis Vuitton, Mont-Blanc, Guerlain, Ferrari ecc. Ma ce n’è per tutte le tasche! Qui si trovano anche negozi come Sephora, Zara e Abercrombie per dedicarsi ad un shopping sfrenato!

Sugli Champs-Elysées si svolgono anche i più grandi eventi della città: la sfilata del 14 luglio, l’arrivo del tour de France, i festeggiamenti di capodanno e molto altro ancora. Su questa via troverete anche molti grandi musei: il Petit Palais, lo spazio culturale Louis Vuitton e l’Arco di trionfo dal quale si gode di una vista spettacolare.


orari Champs Elysees - Parigi

Orari di apertura dei negozi sugli Champs-Elysées

 Orario continuato dalle 9:30 alle 19:30 dal lunedì al sabato.


informazioni Champs Elysees - Parigi

Vicino agli Champs-Elysèes

Champs Elysees - Parigi
Place Charles de Gaulle - Étoile - 0m
Place de la Concorde - 0m


Champs Elysees - Parigi
Museo Guimet
- 970m
Museo d'Arte Moderna - 1km



 come arrivare Champs Elysees - Parigi

Come arrivare agli Champs-Elysées

Metro 9: Franklin D. Roosevelt
Metro 1: Georges V
Metro 1, 2 e 6:  Charles de Gaulle

 

mangiare Champs Elysees - Parigi

Mangiare vicino agli Champs-Elysées

Chez Clément
(123 Av. des Champs-Élysées)
Una catena di ristoranti con cucina tipica francese molto caratteristici nel decoro e nell'atmosfera. Dagli appendi abiti creati con i cucchiai alle decorazioni con le pentole, questi ristoranti si trovano un po' in tutta Parigi. Si mangia molto bene a prezzi accessibili 25 - 35€

Léon de Bruxelles
(63. Av. des Champs Elysées)
Si tratta di una catena di ristoranzione francese specializzata nel piatto "moules et frites", ossia cozze e patatine. Vi potrà sembrare un accostamento un po' bizzarro per noi italiani, ma vi garantisco che ne vale veramente la pena. Provare per credere!

Laduree
(75 Av. des Champs-Élysées)
Qui sono nati i famosi Macaron. Dei piccolo bottoncini dolci fatti di pasta di mandorle aromatizzati con diverse fragranze.

Prenota il tuo Servizio