Arco di trionfo

Arco di trionfo di Parigi

Posizionato al centro della Place Charles de Gaulle - Étoile ed alla fine della grande Avenue Champs-Élysées, l’Arco di trionfo è il più grande arco del mondo.

Fu costruito nel 1806, su richiesta di Napoleone per celebrare la vittoria dell’imperatore ad Austerlitz. Gli architetti Chalgrin, Joust e Blouet hanno costruito il monumento, mentre le sculture sono opera di Cortot, Rude, Etex, Pradier e Lemaire. Proprio sotto l’arco si trova la tomba del milite ignoto, la cui fiamma viene alimentata ogni sera alle ore 18.30. Sulla cima del monumento è possibile godere di una vista magnifica su Parigi, grazie alla terrazza panoramica. All’interno si trova anche un piccolo museo che ripercorre la storia di Parigi e dell’Arco di trionfo.


Orario di apertura dell'Arco di trionfo

Orario di apertura dell'Arco di trionfo

Dal 1. aprile al 30 settembre : 10-00-23.00
Dal 1. ottobre al 31 marzo : 10.00-22.30


 

Vicino all'Arco di trionfo

Vicino all'Arco di trionfo

Monumenti
Place Charles de Gaulle - Étoile - 0m

Musei
Museo Guimet
- 970m
Museo d'Arte Moderna - 1km

Shopping
Champs Elysées - 0m

 

Come arrivare all'Arco di trionfo

Come arrivare all'Arco di trionfo

Metro 1, 2 e 6: Charles de Gaulle - Etoile
Bus: 22, 30, 31, 52, 73, 92
RER A: Charles de Gaulle - Etoile



 Mangiare vicino all'Arco di trionfo

Mangiare vicino all'Arco di trionfo

Chez Clément
(123 Av. des Champs-Élysées)
Una catena di ristoranti con cucina tipica francese molto caratteristici nel decoro e nell'atmosfera. Dagli appendi abiti creati con i cucchiai alle decorazioni con le pentole, questi ristoranti si trovano un po' in tutta Parigi. Si mangia molto bene a prezzi accessibili 25 - 35€

Léon de Bruxelles
(63. Av. des Champs Elysées)
Si tratta di una catena di ristoranzione francese specializzata nel piatto "moules et frites", ossia cozze e patatine. Vi potrà sembrare un accostamento un po' bizzarro per noi italiani, ma vi garantisco che ne vale veramente la pena. Provare per credere!

Laduree
(75 Av. des Champs-Élysées)
Qui sono nati i famosi Macaron. Dei piccolo bottoncini dolci fatti di pasta di mandorle aromatizzati con diverse fragranze.

Prenota il tuo Servizio