Come arrivare

Dall’Italia, Parigi può essere raggiunta con diversi mezzi di trasporto. Dall’aereo, al treno, all’auto scegliete quello che fa per voi.

 

In aereo

Arrivare a Parigi in aereo

L’aereo è senz’altro il metodo più semplice e veloce per arrivare a Parigi. Qui sotto vi indichiamo le compagnie principali che dal nord al sud dell’Italia vi permetteranno di arrivare in città.

- Vueling
- Ryanair
- Easyjet
- Alitalia / Airfrance
- Transavia

Parigi dispone di ben tre aeroporti, due dei quali si trovano nei dintorni della città: Parigi Charles de Gaulle e Parigi Orly. Il terzo invece, nel quale atterrano i voli Ryanair, si chiama aeorporto di Beauvais e si trova ad un’ora e mezza di macchina dalla città. È molto ben collegato con delle navette, ma è effettivamente un po’ distante.


 

In treno

Arrivare a Parigi in treno

Arrivare a Parigi in treno è una soluzione semplice e conveniente anche se può risultare un po’ lunga. Tutto dipende da dove partite ovviamente.

Il vantaggio di arrivare a Parigi in treno è il fatto che raggiungerete direttamente il centro città o comunque non ne sarete lontani.

Per il vostro viaggio in treno vi consigliamo di rivolgervi direttamente a Trenitalia se partite dal Sud o dalle Isole. Se invece vi trovate a Nord potrete direttamente rivolgervi alla SNCF, la compagnia ferroviaria francese. Di giorno, da Milano Garibaldi partono treni ben tre volte al giorno per la stazione di Parigi Gare de Lyon. La SNCF vende i biglietti sul sito www.tgv-europe.com.

È possibile viaggiare anche di notte, così il vostro viaggio in treno passerà più velocemente. I treni Thello, nuova compagnia ferroviaria, offrono collegamenti in treno da Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano Centrale, Brescia, Verona, Vicenza e Padova. La partenza è prevista la sera e l’arrivo il mattino seguente nella stazione di Parigi Gare de Lyon. Per prenotazioni consultate www.thello.com.

 

In autobus

Arrivare a Parigi in autobus

Se non avete grosse pretese e riuscite a passare molte ore in autobus, questa soluzione per arrivare a Parigi vi permetterà senz’altro di risparmiare e di godervi un po’ il panorama.

La compagnia Eurolines collega le maggiori città italiane con Parigi. Per conoscere gli orari, le fermate e le tariffe visitate www.eurolines.fr.

 

In auto

Farsi un bel viaggio in auto è sicuramente un'esperienza affascinante per arrivare a Parigi. Attraverserete una buona parte della Francia e avrete anche la possibilità di fare qualche tappa intermedia se lo desiderate. La rete autostradale francese è ben attrezzata e sicura, quindi cosa aspettate? Salite in macchina e partite per Parigi! Per chi viene dall'Italia avete almeno due possibilità per raggiungere la Francia: il traforo del Frejus ed il tunnel del Monte Bianco.

Sul sito www.viamichelin.it potrete calcolare facilmente la vostra rotta e verificare quale sia il percorso più comodo per voi. Qui di seguito alcune distanze indicative dalle maggiori città italiane:

- da Milano a Parigi 850 km
- da Torino a Parigi 720 km
- da Verona a Parigi 1000 km
- da Roma a Parigi 1450 km

Prenota il tuo Servizio