Centro Georges Pompidou - Beaubourg

Centro Georges Pompidou parigi

Il Centro Georges Pompidou, anche chiamato Beaubourg, ospita una delle migliori collezionid di arte moderna e contemporanea del mondo. Il museo fu inaugrato nel 1977 in uno dei quartieri più antichi di Parigi. La struttura estramamente avanguardista fu progettata dall’architetto italiano Renzo Piano.

All’interno troverete sei piani per un totale di 7’500 metri quadrati. Questo museo continene una vasta biblioteca pubblica, un museo del design e delle attività musicali, cinematografiche e audio-visive.

Il quarto e quinto piano acolgono le mostre permanenti del museo. In particolare il quinto piano è dedicato all’arte moderna del XX secolo ed espone quadri di.

Se non vi va di entrare per vedere le opere vale la pena vedere l’edificio almeno dall’esterno e magari fermarmi a mangiare qualcosa sulla grande piazza antistante. Lì si esibiscono numerosi artisti strada ed usano fermarsi gli studenti parigi di belle arti.


orari di apertura Centro Georges Pompidou

Orario di apertura del Centro Georges Pompidou - Beaubourg

Dal mercoledì al lunedì: 11.00 – 21.00

Chiuso il martedì.

 

 

 



vicino al Centro Georges Pompidou

Vicino al Centro Georges Pompidou - Beaubourg

 informazioni Centro Georges Pompidou - Beaubourg
Conciergerie
- 700m
Île de la Cité - 750m

Centro Georges Pompidou paris
Sainte Chapelle – 850m
Cattedrale di Notre-Dame - 900m

Centro Georges Pompidou - Beaubourg
Museo Picasso
- 700m

 

come arrivare al Centro Georges Pompidou

Come arrivare al Centro Georges Pompidou - Beaubourg

Metro 11: Rambuteau, Hôtel de Ville o Châtelet
Metro 1, 11, 14: Hôtel de Ville o Châtelet

RER: Châtelet - Les Halles

Bus: 21, 29, 38, 47, 58, 69, 70, 72, 74, 75, 76, 81, 85, 96


mangiare vicino al Centro Georges Pompidou

Mangiare vicino al Centro Georges Pompidou - Beaubourg

Les Enfants Rouges
(9, rue de Beauce)
Cucina francese tradizionale : mousse di lenticchie, salmone marinato agli agrumi, coda di manzo al sedano e molto altro ancora. Vi leccherete le dita! Prezzo: 40-60 €


Léon de Bruxelles
( 120 Rue Rambuteau)
Si tratta di una catena di ristoranzione francese specializzata nel piatto "moules et frites", ossia cozze e patatine. Vi potrà sembrare un accostamento un po' bizzarro per noi italiani, ma vi garantisco che ne vale veramente la pena. Provare per credere!

Chez Elham
(4 rue de la Reynie)
Ristorante a due passi dal Centro Pompidou che può vantarsi di essere uno dei migliori ristoranti iraniani di Parigi con il suo riso agli zeste d’arancia ed il suo pollo al melograno.

Man'Ouché
(63, rue Rambuteau)
Ristorante di specialità libanesi a Parigi. Dato che il ristorante è sempre pieno vi consigliamo di prendere il cibo da portare via e magari vi di fermarvi a mangiarlo nel giardino di Anna Frank, subito adiacente al ristorante.

l'Aigre-Doux
(59, rue Gravilliers)
Un piccolo ristorante ottimo per una cena a due situato in un sotterraneo. In un’atmosfera soffusa e rilassante potrete assaporare le delizie irachene proposte da questo ristorante. Consigliamo il « délice de Bagdad », una sorta di casseruola di carne e verdure. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Prenota il tuo Servizio